Come funziona il servizio di meteoassistenza
Ogni mattina Il servizio meteo Skippervirtuale, in condizioni normali, invia un sms o una mail con le indicazioni sulla situazione meteo relativa alla zona di navigazione. Se necessario, ci si parla anche a voce, con una telefonata.
Nel caso di cambiamenti, lo stesso avviene anche nel tardo pomeriggio.
Un eventuale peggioramento del tempo non previsto, viene comunicato immediatamente.
L’orario delle comunicazioni inizia alle 10 circa: viene usualmente data precedenza a chi si trova in aree con tempo cattivo, a chi si appresta a fare una traversata, a chi ha a bordo bambini o a chi ha esigenze particolari.
Chi lo desidera, può chiamare SKV in qualunque momento (entro le 19.30 a meno di eventi eccezionali).
E’ bene che ogni abbonato risponda almeno una volta ogni due giorni (è sufficiente un “ok” via sms); in questo modo si ha la certezza che le comunicazioni funzionano.
SKV chiede sempre di averne notizia delle effettive condizioni meteorologiche trovate sul posto, per poter aggiornare in tempo reale le previsioni della zona di navigazione.
Allo stesso modo, SKV chiede di comunicare eventuali modifiche nel proprio itinerario anche di poche miglia, dato che le previsioni sono particolarmente mirate alle singole zone di navigazione.
per richiedere maggiori informazioni sul servizio, contatta Skippervirtuale:
tel. +39 333 171 71 53
e-mail – info@skippervirtuale.it
oppure compila e invia il form: