Etruria riposa a Othonoi prima di traversare verso Otranto
le foto
Barche a vela, barche a motore, equipaggi scapestrati ed equipaggi tranquilli, super esperti o alle prime armi, chi a due e chi a quattro zampe, chi di qua e chi di là sui Sette Mari.
Le loro voci accompagnano ogni giorno il lavoro di Skippervirtuale.
Stefano (lupo di mare stagionato): “Oramai abbiamo tutti un palmare o uno smartphone, quando non un vero pc a bordo: qualche secondo per per un’occhiata al sito meteoam, o windfinder o wetterzentrale…
ma quell’sms o quella telefonata che ti arrivano la mattina da skippervirtuale, con le informazioni già “digerite” danno un valore diverso alle previsioni e giorno dopo giorno, conferma dopo conferma, finisci per aspettare quel messaggio come fosse il “buongiorno” di cui non puoi fare a meno.”
Mario (lupo con anche lupacchiotti a bordo):
“Skippervirtuale è un servizio che ti permette di navigare con più tranquillità grazie all’aggiornamento continuo della situazione meteorologica e con le previsioni proprio della zona in cui si è o si intende andare.
Poter parlare con un esperto circa l’evoluzione della situazione meteo permette di intraprendere una traversata con maggior serenità e consapevolezza, soprattutto se a bordo ci sono dei cuccioli di marinaio.
Buon vento!”
Alberto (veneziano doc, uno che naviga anche senza la bussola, perché “la barca fino in Croazia ci va da sola”):
Ti ho pensato molto ieri, quando dovevo riportare a Venezia l’Elan con cui abbiamo fatto la Barcolana e i bollettini; davano forza 8, mare agitato in aumento, mentre la realtà era completamente diversa. Ma non gli puoi fare scuola?